Il vantaggio delle cartucce HP 364

 

Sostituzione chip 364

Le cartucce HP serie 364 sono molto versatili, in quanto è possibile riutilizzare il chip delle “vecchie” cartucce sulla versione compatibile senza chip, andando così a risparmiare sul costo del prodotto. Il chip molto spesso è uno dei componenti più costosi del prodotto consumabile, per questo motivo utilizzando il vecchio chip vi è un risparmio sempre maggiore man mano che vengono acquistate ed utilizzate le cartucce fornite senza chip.

Read More

Risparmiare l’inchiostro cambiando il carattere in stampa

 risparmiare_inchiostro_e_soldi
Non tutti sanno che cambiando  il font di stampa si è in grado di ridurre lo spreco di inchiostro della stampante, è una novità per chi è abituato a scrivere con il pc.
Chi l’avrebbe mai pensato che cambiando il carattere di stampa si potesse ridurre il consumo di inchiostro? Ma è prpoprio così infatti secondo i dati raccolti da un giovane 14 enne della Pennsylvania, si potrebbe addirittura arrivare a risparmiare circa 400 milioni di dollari l’anno solo negli USA.

Read More

Cartucce Toner Samsung: “non è tutto oro ciò che luccica”!!

Che le cartucce toner Samsung siano diventate di larghissimo consumo non lo possiamo negare sicuramente.

Possiamo anche dire, dopo quasi 13 anni di esperienza con i toner per stampanti, che oltre ad essere i più consumati (insieme ai toner Brother), le cartucce toner Samsung sono tra le cartucce per stampanti più convenienti ed economiche sul mercato, questo è doveroso dirlo!!

Stampante 3D

makerbot-replicator-2_tA Roma è nata una catena di negozi in franchising di stampanti 3 D chiamata 3D Italy che ha aperto già un secondo punto a Pescara e dovrebbe arrivare a breve anche in altre città come a Ragusa, Torino e a Milano. Invece la 3D Print & Go si è installata alle porte di Siracusa in Sicilia e punta a trasformarsi in una fabbrica di quartiere con pezzi di ricambio in 3D per le officine locali.

Da aprile dell’anno prossimo nascerà anche la prima industria di 3d Idea Factoring, per realizzare oggetti di design e arredo a livello industriale con le stampanti 3d che oggi non sono accessibili a privati ma solo a aziende per il loro costo.

Read More

Toner-Stampanti: quattro cose da sapere

Hp_laser_tonerCosa è un Toner-Stampanti.

Il Toner-Stampanti è una polverina molto sottile composta da elementi quali: carbone, ossidi di ferro e resina. In realtà nel linguaggio comune il termine Toner-Stampanti viene utilizzato per indicare l’involucro in plastica e metallo che contiene questa polvere, necessaria per realizzare una stampa attraverso un dispositivo laser, come fax, fotocopiatrici o stampanti laser.

Read More